Insegnanti

  • Denise Feltrin

    La mia passione per il cucito e l’impegno nel sociale mi hanno portata a fondare Cuciservice Academy nel 2019, dopo 22 anni come imprenditrice.

    Tutta la mia vita ha sempre avuto in primo piano questa passione che a 19 anni è diventata un vero e proprio lavoro. Ho una laurea in scienze dell’educazione e, ad oggi, sono una docente di materie tecniche in istituti ad indirizzo moda.

    Il mio motto è: “Impara a cucire e avrai sempre di che vivere”.

  • Luigina Peruzza

    La passione per la moda ha inizio all’età di vent’anni, quando, da autodidatta, cucivo per me utilizzando cartamodelli già pronti.

    La curiosità di indagare la parte progettuale di un capo d’abbigliamento, mi ha portato a iscrivermi a un corso per modellista che utilizzava il metodo “Le Grand Chic”.

    Oggi sono insegnante di modellismo e formatrice di future insegnanti.

  • Susanna Bergamo

    Da piccola amavo cucire e realizzare vestiti per le bambole. Con il passare del tempo questa mia passione è diventata il mio lavoro.

    Ho conseguito dapprima il diploma di Modellista e, dopo qualche anno, il Diploma che mi abilitava all’Insegnamento utilizzando il metodo “Le Grand Chic”, perché volevo che il mio sapere fosse una risorsa per altre persone.

    Per me cucire è come una giornata in SPA, mi rilassa e mi rigenera.

  • Iris Feltrin

    La mia passione? Il patchwork, quello trasgressivo dei toni forti di Faffe Fasset e Brando Mably.

    Sono delegata per il Veneto di Quilt Italia e collaboro attivamente con Cuciservice Academy tenendo corsi di cucito creativo.

  • Sara Casula

    Fin da piccola sognavo di vedere le mie creazioni sfilare in passerella, tra un vestitino per le bambole e un pizzico di creatività ho scelto di studiare Moda alle superiori, e dopo il diploma mi sono laureata in Design del Prodotto.

    La mia vena artistica e la passione mi hanno portata a riprendere in mano la macchina da cucire e ora siamo inseparabili!

  • Marinella Fornasier

    Da piccola ero abile nei lavoretti creativi e quella manualità non l’ho mai persa. Non ho mai smesso di sperimentare il mondo del cucito, quello del ricamo, quello dei filati e la mia passione cresce ogni giorno di più.

    Adoro anche dare nuova vita a materiali usati!

    Una cosa che amo? Insegnare l’arte dei ferri e dell’uncinetto

  • Raffaella Cibinel

    I ricordi della mia infanzia sono tutti legati ad una macchina da cucire. Poi, quando dovevo scegliere il lavoro tra segretaria d’azienda e camiciaia, non ho avuto dubbi! E tutt’ora le camicie sono la mia passione.

    Ho ricoperto il ruolo di responsabile di confezione, tempi e metodi, modellista. Ora insegno col sistema Le Grand Chic.

    Perché lo faccio? Per non far scomparire il lavoro più bello del mondo!

Unisciti a noi

Entra a far parte del team insegnanti di Cuciservice Academy!

Per inoltrare una candidatura spontanea, compila il form.